FanFiction Kiss me Licia | come nasce l'amore di occhidiluna | FanFiction Zone

 

  come nasce l'amore

         

 

  

  

  

  

come nasce l'amore ●●●●○ (Letta 9466 volte)

di occhidiluna 

12 capitoli (conclusa) - 18 commenti - 6 seguaci - Vietata ai minori di 14 anni

    

 

Sezione:

Anime e MangaKiss me Licia

Genere:

Erotico - Romantico

Annotazioni:

Nessuna

Protagonisti:

Non indicati

Coppie:

Non indicate

 

 

              

  


  

 Capitolo 6. 

Ciao a tutti! Ecco il continuo della FF. Qui il primo litigio della neo - coppia. Leggetelaaaaaa!!!!!


  

6. CAPITOLO. – Licia… cresci!!!

Erano passati due giorni…

Licia nella sua stanza rifletteva sui cambiamenti che aveva subito la sua vita nell’arco di due giorni… due bellissimi giorni… Con Mirko le cose andavano bene anche se purtroppo lui si lamentava di vederla per poco tempo. Licia ripensò a quello che si erano detti:

- Ma insomma Licia – esclamò il ragazzo – perché non possiamo uscire insieme stasera? Hai diciannove anni. Non sei più una bambina. Non capisco perché devi chiedere ancora l’autorizzazione a tuo padre per fare qualunque cosa. Non si è accorto che non sei più la sua bambina?

Uffa! Non sapeva proprio come fare a risolvere questo problema… Non poteva dire al padre che si era messa insieme ad un ragazzo che canta la musica rock. Non le avrebbe mai permesso di frequentarlo. Per lui solo la musica tradizionale aveva un valore e specialmente i cantanti rock erano solo scapestrati…
Licia venne interrotta nei suoi pensieri sentendo l’urlo dl padre dal piano di sotto…

- Liciaaaaaaa! Scendi a darmi una mano!

- Si, papà… arrivoooo! –

Il ristorante non era pienissimo… anche se arrivavano clienti.

- Buon giorno, benvenuto al Mambo, il ristorante più… - sentì dire al padre.

- Salve, signore. Sto cercando sua figlia Licia – esclamò il giovanotto.

- Scusi, ma perché cerca mia figlia? Come la conosce? – lo inquisì il signor Marrabio pensando che questo ragazzo con i capelli bicolore non gli piaceva affatto.

Nel frattempo Licia che stava servendo ad un altro tavolo, riconobbe Mirko. Ma cosa ci faceva lì?

- Mirko… cosa fai qui? – si intromise Licia vedendo il padre leggermente arrabbiato – è successo qualcosa?

- Licia – esclamò con tono aspro Marrabio – tu conosci questo ragazzo? Chi è?

- Beh.. ecco papà… - iniziò a spiegare cercando di pensare a qualcosa di convincente – vedi…

Allora Mirko le venne in aiuto. – Sono uno studente dell’università. Licia mi avevo chiesto di prendere in prestito un libro dalla biblioteca della mia facoltà, ma purtroppo deve venire anche lei con me altrimenti non possono darmelo –

- E già papà… è così! Avevo chiesto questo favore a Mirko… - disse la ragazza con un tono più sollevato. Mirko era riuscito a salvarla…

- E’ così allora… beh non avevi un’amica all’università anziché chiedere un favore a questo ragazzo? – terminò Marrabio

- No, papà. Comunque quel libro mi serve davvero… posso andare con Mirko mentre non c’è tanta confusione. Sarò di ritorno il più presto possibile per aiutarti al locale – e senza dargli il tempo di ribattere Licia diede un bacio al padre dicendo – Torno Presto!


Marrabio non era affatto convinto. Quel ragazzo non gli piaceva e aveva notato che da un paio di giorni sua figlia era sempre con la testa fra le nuvole e con una strana espressione negli occhi… che fosse innamorata? Ne avrebbe parlato con lei al suo ritorno.

Una volta usciti dal locale, Licia domandò: - Mirko, come mai sei venuto fino al locale?

- Semplicemente perché vederti due minuti al giorno non mi basta e speravo di riuscire con una scusa a liberarti – e continuò – Penso che dovresti dire a tuo padre che esci con me. Non mi piace il fatto che debba vederti solo grazie a Manuela o quando menti a tuo padre…

- Mirko, sai che non posso dire nulla a mio padre. Non mi permetterebbe più nemmeno di mettere il naso fuori casa e in più sono sicura che è troppo pieno di pregiudizi sui cantanti rock per..

- E allora, Licia? – la interruppe il ragazzo bruscamente – Non mi interessa avere l’approvazione di tuo padre. Io è con te che voglio avere una storia non con lui!

- Come puoi dire questo? Io non vivo per i fatti miei e sono sempre stata abituata a seguire i suoi consigli…

- Questo poteva andare bene quando eri una bambina Licia… hai diciannove anni, adesso. Non credi che sia arrivata l’ora di cambiare atteggiamento? –

- Mirko, ma insomma! Chi ti credi di essere per esprimere giudizi sul mio comportamento? Stiamo insieme solo da due giorni e già cerchi di cambiarmi?

- Non si tratta di cambiarti, Licia… si tratta di farti capire che devi essere più indipendente da tuo padre. Cresci...!

Licia era rimasta senza parole. Non capiva perché stavano litigando. Con le lacrime agli occhi rispose al ragazzo:

- Mi dispiace tanto, Mirko. Non puoi chiedermi di scegliere tra l’amore di mio padre e la nostra storia… - e detto questo iniziò a correre piangendo verso il parco.

Mirko si sentiva in colpa per avere fatto piangere la ragazza ma non aveva potuto fare a meno di essere così brusco… questo era l’unico modo per sperare di farle aprire gli occhi.

- Licia, aspetta!! – le urlò dietro e iniziò a correre per raggiungerla.


Continua……
Grazie per i commenti
Accetto consigli
Bacissimi.

 

     


                     





E' possibile inserire un nuovo commento solo dopo aver effettuato il Login al sito.